Il progetto UNICA è strutturato in modo tale che l’idea sia preponderante rispetto al resto.
È tuttavia chiaro che la qualità e l’impegno delle persone saranno decisivi per poter ottenere risultati importanti.

La nostra forza è il fatto di partire dal basso, senza alcun personaggio famoso o già impegnato in politica.
Questo porterà certamente a una crescita più lenta del progetto ma tale crescita sarà certamente più ‘sana’ e resistente, oltre che inesorabile. Siamo certamente persone comuni, ma esattamente come te (e se leggi queste pagine siamo certi che sia così), utilizzando impegno, passione e competenza, abbiamo ottenuto buoni risultati nelle nostre vite e crediamo di avere ancora molto da dare.

Serietà e trasparenza sono tra i nostri principali valori guida, per questo vogliamo che ogni dettaglio del progetto, comprese le caratteristiche e le professionalità dei promotori, sia chiaro e pubblico fin da subito.

Ecco chi siamo

e quali sono le nostre principali competenze e attività:

Stefano Tonelli

il pragmatico

Mi chiamo Stefano Tonelli, ho quasi cinquant’anni, sono un sistemista informatico.
Dopo un’esperienza come imprenditore, durata quasi 25 anni, oggi sono responsabile tecnico di filiale per un’importante azienda del settore. Ho studiato elettronica e informatica e conseguito una laurea in Comunicazione e Marketing. Sono appassionato di economia e in particolare seguo le teorie della Scuola Austriaca di Economia.
Nel 2014 ho pubblicato un saggio intitolato “Dall’Oro al Bitcoin” che spiega l’essenza del denaro e indica la via per una moneta sana e onesta. L’altra mia passione è la Politica, su questo tema ho pubblicato nel 2017 il saggio intitolato “Il Livello Zero in Economia e Politica”, a seguito del quale il progetto UNICA ha preso forma.

Mario Fagioli

il teorico

Ho 52 anni, sono laureato in ingegneria e svolgo la libera professione nel settore dell’edilizia. Ho un diploma di master di secondo livello in Project Management presso il Politecnico di Milano. La libera professione come progettista e direttore dei lavori mi ha offerto molteplici occasioni di confronto con il mondo delle istituzioni e con la burocrazia della pubblica amministrazione. Da alcuni anni svolgo l’attività di docente. Ho, da sempre, seguito con grande interesse questioni riguardanti temi di economia politica e ho approfondito lo studio delle teorie economiche e politiche di autori come Carl Menger, L. von Mises, F. von Hayek e altri. La passione per l’economia e la politica e la stima che nutro nei confronti dei miei compagni di avventura, mi hanno fatto aderire con entusiasmo a questa iniziativa.

Per poter realizzare questo progetto ambizioso
abbiamo bisogno anche del tuo aiuto

Contribuisci anche tu a far crescere UNICA

shortlink